Trento, 12 luglio 2012

13072011uchikov
Nikolay Uchikov in azione con la maglia di
Padova, Società con cui ha giocato in A2
La prima intervista da giocatore della Trentino Volley di Nikolay Uchikov, opposto bulgaro classe 1986 che nella scorsa stagione è stato il miglior marcatore della Serie A2 Sustenium.

Dopo tre stagioni vissute in Serie A2 in prestito, è finalmente arrivato il momento di vestire la maglia della Trentino Volley. Nikolay, con che spirito ti prepari a vivere questa nuova esperienza?
Sono particolarmente motivato e pronto a dare tutto me stesso; la Trentino Volley già da diversi anni aveva puntato su di me ma aveva preferito farmi maturare nella seconda lega italiana. Ora invece potrò finalmente misurarmi con la Serie A1 e con il miglior campionato del Mondo. Sono quindi felice di questa opportunità che mi si sta aprendo ora davanti. Ho tanta voglia di rendermi utile e soprattutto di vincere il più possibile”.

Le tre annate trascorse fra Cavriago, Padova e Molfetta cosa ti hanno offerto dal punto di vista umano e pallavolistico?
Sono state tre stagioni importanti, in cui ho potuto giocare sempre ad un buon livello e trovando ovunque una grande organizzazione. In Italia da sempre si trovano le migliori società e la pallavolo più competitiva. Sono molto curioso in vista dell’inizio dell’attività perché ci saranno tante novità per me ma al tempo stesso sono anche piuttosto tranquillo perché arrivo in una delle Società migliori al Mondo, non solo per i risultati raccolti ma anche per la struttura che si trova alle spalle della squadra”.

A Trento potrai contare anche sulla presenza di due connazionali come l’allenatore Stoytchev e il capitano Kaziyski…
Saranno utilissimi per il mio ambientamento perché prima di tutto sono degli amici. Nelle scorse stagioni mi è capitato spesso di salire in città per stare con loro o per allenarmi con la squadra al termine del mio campionato di Serie A2. Poter condividere  questo progetto e l’intera stagione sarà quindi bellissimo”.

Ti sei dato degli obiettivi personali in vista della prossima stagione?
Sì e combaciano perfettamente con quelli del resto della squadra perché prima di tutto io voglio vincere qualcosa di importante. Proveremo a conquistare tutto; da sempre questa è la filosofia di questo gruppo e io la sposo pienamente”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it